Home > Eventi > Il cielo di Giugno 2018 al Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi. 
planetario
Pubblicato il 05 giugno 2018
Il cielo di Giugno 2018 al Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi. 
ll cielo di Giugno 2018 si illumina di stelle al Planetario Osservatorio Astronomico di Basilicata.
Tutti i fine settimana con il naso all’insù al Planetario Osservatorio di Anzi. Giugno sarà ricco, come ogni mese, di eventi astronomici e osservazioni del cielo e degli astri.
Tra le attività proposte si avranno presentazioni e seminari sulle costellazioni, su Giove, Saturno e le costellazioni dello Zodiaco, oltre agli approfondimenti sulle missioni spaziali.
Il 23 e 24 giugno il Planetario Osservatorio Astronomico di Basilicata aderisce, inoltre, all’iniziativa nazionale “Occhi Su Saturno”, in collaborazione con l’associazione Stellaria,  evento in cui la maggior parte degli osservatori italiani punterà i loro telescopi sul pianeta Saturno.
Momenti divulgativi per mostrare le bellezze dell’universo, dei nostri astri e della ricerca scientifica non mancheranno. 

Di seguito, il programma delle osservazioni del mese di giugno 2018.

Sabato 2 giugno alle ore 21.00: “Giove, il Re del sistema Solare”, a seguire osservazione al telescopio del Pianeta Giove.

Domenica 3 giugno alle ore 20.30: “Il cielo di Giugno”, a seguire osservazione al telescopio della Volta Celeste.

Sabato 9 giugno alle ore 21.00: “Giove, il gigante del sistema solare”, a seguire osservazione al telescopio del Pianeta Giove.

Domenica 10 giugno alle ore 20.30: “Zodiaco, i segni del cielo”, a seguire osservazione al telescopio della Volta Celeste.

Domenica 17 giugno alle ore 20.30: “La Luna e le missioni lunari”, a seguire osservazione al telescopio della Luna.

Sabato 23 giugno alle ore 21.00: “Occhi Su Saturno”, iniziativa nazionale in collaborazione con l’Associazione Stellaria. A seguire osservazione al telescopio del Pianeta Saturno.

Domenica 24 giugno alle ore 21.00: “Occhi Su Saturno” iniziativa nazionale in collaborazione con l’Associazione Stellaria. A seguire osservazione al telescopio del Pianeta Saturno.

Sabato 30 Giugno alle ore 21.00: “Giove, il gigante del sistema solare”, a seguire osservazione al telescopio del Pianeta Giove.

Domenica 1 Luglio alle ore 20.30: “Saturno, il Signore degli Anelli”, a seguire osservazione al telescopio del Pianeta Saturno.

Dopo ogni incontro, tempo permettendo, si potrà osservare direttamente dal nostro telescopio le meraviglie del cielo.

Il Planetario Osservatorio Astronomico è disponibile ad aperture extra per gruppi organizzati su prenotazione con un preavviso di almeno due giorni.

Aperto Domenica mattina dalle ore 10:30- alle ore 12:30

Per prenotare chiamare i numeri 3404694909 / 3406355395o oppure mandare una mail a  planetarioanzi@gmail.com (la prenotazione è obbligatoria).
Le iniziative del Planetario sono disponibili anche sulla pagina Facebook ufficiale del Planetario Osservatorio Astronomico di Basilicata (@PlanetarioOsservatorioAnzi).

matera con nuovo logo