Home > Eventi > “Estate in città”: presentato il ricco cartellone eventi della città di Potenza
estate in città_ 2017
Pubblicato il 21 giugno 2017
“Estate in città”: presentato il ricco cartellone eventi della città di Potenza
Un’estate all’insegna dei grandi numeri.

106 giorni e 206 appuntamenti. Questi i numeri di “Estate in città”, il cartellone eventi della città di Potenza, presentato qualche giorno fa. Dal 16 giugno al 30 settembre, i cittadini e i turisti potranno spaziare da eventi di cultura, cinema, teatro, gastronomia, mostre, e molto altro. Sarà una media di circa due appuntamenti al giorno. Durante la presentazione del cartellone, il sindaco Dario De Luca ha evidenziato che “l’opera di rilancio di un ‘sistema città’, non può che muovere da un forte e moderno impulso sui temi della Cultura, del Turismo e dell’Istruzione.”

Sarà un’estate che abbraccerà vari temi.

Queste le categorie previste: ‘Alla scoperta della città artistica’, ‘Ambiente e teatro’, ‘Cinema’, ‘Cinema e musica’, Concerti ed eventi musicali’, ‘Cultura del ballo (il Tango)’, ‘Cultura della gastronomia e della lettura’, ‘Cultura della salute e del benessere’, ‘Feste di quartiere’, ‘Gastronomia e beneficenza’, ‘Il mercato dell’antiquariato’, ‘L’arte della lettura’, ‘Laboratori didattici di archeologia’, ‘L’arte della ginnastica’, ‘mostra d’auto d’epoca’, ‘Mostre pittoriche’, ‘Musica e beneficenza’, ‘Raduno motociclistico’, ‘La cultura della moda’, ‘Street food’, ‘Teatro’.

L’edizione 2017 dell’Estate in Città è dedicata a Pino Mango

Artista, cantautore, musicista e poeta, al quale Potenza ha dedicato una gigantografia nell’atrio delle scale mobili di via Armellini.

Di seguito il programma dettagliato degli eventi, al seguente link: http://www.comune.potenza.it/wp-content/uploads/2017/06/manifesto_70x100.pdf

Galleria Fotografica


Matera Capitale europea della Cultura 2019