Home > Eventi > A Potenza il Natale 2017 sarà una “Magia di Eventi”
Potenza
Pubblicato il 06 dicembre 2017
A Potenza il Natale 2017 sarà una “Magia di Eventi”
Presentato a Potenza il cartellone degli appuntamenti del natale 2017.

431 appuntamenti, 103 eventi in circa un mese: questi in sintesi i numeri di ‘Potenza magia di eventi – Natale in Città 2017’. Una proposta culturale che l’amministrazione ha presentato in collaborazione con tantissime associazioni e figure professionali potentine. Saranno Giorni di Magia nel Centro e nella città di Potenza.

Un progetto integrato per festeggiare il Natale 2017.

Con questa programmazione si completa il percorso culturale di un anno. Una proposta di qualità che ha coinvolto le diverse componenti della città capoluogo. I cinque momenti, ‘Natale in Città’, ‘Carnevale Potentino, ‘Maggio potentino’, ‘Estate in Città’ e ‘Autunno Letterario’ fanno sì che nulla sia lasciato al caso. L’impegno civico e culturale di migliaia di persone coinvolge il capoluogo e lo propone ancora una volta come ‘hub’.

Un Natale all’insegna della cultura e della collaborazione.

Il cartellone è partito già lo scorso 2 dicembre e proseguirà fino al 6 Gennaio 2018. L’8 dicembre verranno inaugurati i mercatini di Natale al centro storico e ci sarà l’accensione delle luminarie. Non mancheranno iniziative di arte e spettacolo in centro e nella città. Iniziative che toccheranno la tradizione natalizia in tantissime forme, dai presepi viventi alle mostre, dai concerti di Natale alle zampogne per le strade. Il 18 dicembre la città ospiterà anche il cantautore italiano Eugenio Bennato.

Tutte le informazioni sono reperibili al link www.comune.potenza.it/natale2017

Il programma completo di Magia di Eventi a Potenza è visionabile qui: http://www.comune.potenza.it/wp-content/uploads/2017/12/brochure_sfogliabile.pdf

Galleria Fotografica


Matera Capitale europea della Cultura 2019