Home > Eventi > 18 novembre 2017: Gran Galà del Festival Di Potenza.
Festival di Potenza
Pubblicato il 08 novembre 2017
18 novembre 2017: Gran Galà del Festival Di Potenza.
Musica e spettacolo dal vivo ancora protagonisti al Festival Di Potenza.

Prosegue l’esperienza unica e la formula innovativa del Festival di Potenza. Il 18 novembre è la data del Gran Galà della 17esima edizione il Festival Di Potenza. La conduzione quest’anno è stata affidata alla giornalista Paola Delli Colli. Dopo le audizioni, che si sono tenute presso la Cd&m Record di Filiano, si avvicina la serata finale. La location scelta quest’anno è l’Auditorium del Conservatorio Gesualdo Da Venosa di Potenza.

Un evento di musica e spettacolo dal vivo, tra i più longevi del panorama lucano.

Sono anni ormai che il Festival di Potenza, con la sua formula innovativa, registra un attestato di unicità. In Italia, infatti, rappresenta un caso unico, sia per gli aspetti artistici che per quelli commerciali. Negli anni ha saputo lavorare duramente, catturando oltre all’attenzione degli operatori del settore, la curiosità del mondo dell’informazione.

Il Festival è una vetrina di musica e spettacolo organizzata dall’Associazione MABEL.

La collaborazione con musicisti, compositori, produttori, registi televisivi, di livello nazionale ed internazionale, offre ai professionisti dello spettacolo nuove opportunità di mercato. Un trampolino di lancio anche per i giovani talenti, che dopo un’attenta selezione, si aprono a nuove possibilità professionali e formative. Oltre 400, infatti, sono stati i partecipanti (giovani talenti) alle edizioni passate del Festival di Potenza ed oltre il 40% prosegue l’attività artistico-professionale.

Una conferma che lo spettacolo, oltre ad essere una vocazione personale, è un lavoro. Per questo motivo, il festival è il frutto di un progetto che opera tutto l’anno, attraverso azioni di formazione e qualificazione artistica, incontri nelle scuole e momenti di aggregazione tra associazioni.

Il programma televisivo del “Festival di Potenza 2017” sarà trasmesso in Italia ed all’estero, attraverso emittenti TV e Web Tv. Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale del festival.


Matera Capitale europea della Cultura 2019