Home > Concorso fotografico cortolina digitale #salutidapotenza
Pubblicato il 02 ottobre 2014

Concorso fotografico cortolina digitale #salutidapotenza

layoutlabellaUna volta si acquistavano nei tabacchini e nelle edicole della città e ognuno di noi con orgoglio non esitava a spedirle all’amico o al parente emigrato fuori città. Conserviamo un ricordo sempre più malinconico delle famose cartoline sia perché immortalavano scorci della nostra città ormai trasformati o che non esistono più, sia perché è diventato davvero raro reperirle.

La cartolina rappresentava anche un modo per mantenere vivo il ricordo di Potenza com’era e di testimoniare una presenza anche al difuori dei confini regionali. Costituiva, in poche parole, uno strumento di marketing turistico e/o promozionale.

Oggi con l’avvento delle tecnologie informatiche, del web e dei social net, la carta in generale tende ad essere sostituita dal formato digitale e sarebbe francamente insensato non approfittare di questo potente mezzo per non promuovere il contesto in cui si vive, non veicolare le immagini di una città che a dire di tanti è brutta ma che noi riteniamo invece per certi versi affascinante e ancora da raccontare, posto che i concetti di bellezza e bruttezza associati ad una città siano alquanto relativi .

Per questo We love Potenza organizza il 1 Concorso fotografico “SALUTI DA POTENZA” con il quale si intende veicolare , attraverso i social net, l’immagine di una città da riscoprire, promuovere e amare attraverso l’utilizzo delle fotografie digitali scattate tramite tablet e smartphone (o anche macchina digitale).

I protagonisti di questa iniziativa sono tutti i cittadini che, orgogliosi della città in cui vivono, invieranno al Movimento le foto di angoli suggestivi, panorami, palazzi di pregio, scorci, monumenti, luoghi della città in generale che rappresentino nella maniera più personale e preferita il modo in cui ognuno vede la città di Potenza.  Le foto possono cogliere presenze architettoniche e di manufatti degni di nota o ancora  sconosciuti  che si ritengano possano essere poste all’attenzione della pubblica opinione o semplicemente di chi non conosce la città.

Nel frattempo abbiamo scelto, fuori concorso , come layout della nostra iniziativa, la foto del 17enne potentino Gianluca Labella che testimonia come sin da giovani si può essere innamorati della propria città.

Info e Regolamento su www.welovepotenza.it

 


matera con nuovo logo