Home > Basilicata destinazione privilegiata per mototuristi
Pubblicato il 19 marzo 2012

Basilicata destinazione privilegiata per mototuristi

La Basilicata è una bella scoperta anche per il gli amanti della moto. Lo conferma l’ultimo numero della rivista “Mototurismo”, autorevole testata di settore, che dedica alla regione un intero speciale di 22 pagine a seguito di un press tour di giornalisti bikers organizzato in collaborazione con l’Apt Basilicata.

Una scelta che assume ancor più valore poiché la pubblicazione avviene proprio in contemporanea con la borsa Motodays, tenuta alla Fiera di Roma nei giorni scorsi, dall’8 al 12 marzo. 

La quarta edizione della rassegna per appassionati del mondo delle due ruote che quest’anno ha fatto registrare numeri da record e apprezzamento di pubblico, con un risultato di presenze che ha sfiorato le 130 mila.

Dunque l’occasione si è rivelata più che utile per diffondere anche il nuovo prodotto editoriale specifico sul mototurismo, curato dalla nota rivista in collaborazione con l’Apt, dal titolo “Basilicata in moto. Bella scoperta!”.

I motogiornalisti Claudio Vismara  e Marco Grezzi venuti in Basilicata hanno avuto modo di apprezzare e descrivere itinerari particolarmente adatti al mototurismo, percorrendo le strade interne e visitando i territori delle Dolomiti Lucane, nell’area del Senisese-Val d’Agri, da Guardia Perticara alla Collina materana, attraversando non solo i luoghi del gusto ma anche i comuni di Tursi, Valsinni e Aliano, per quello che essi stessi hanno definito un “mototurismo d’autore”.


matera con nuovo logo